USR Lazio. Periodo di formazione e prova per i docenti neoassunti – Riapertura Modulo
Riportiamo dal sito ufficiale dell’USR del Lazio:
Periodo di formazione e prova per i docenti neoassunti – Riapertura Modulo
Oggetto: Periodo di formazione e prova per i docenti neoassunti e per i docenti che hanno ottenuto il passaggio di ruolo. Attività formative per l’a.s. 2024-2025. Registrazione da parte delle Istituzioni scolastiche del contingente docenti neoassunti e tutor di istituto Lazio – Riapertura modulo
A seguito di verifica dei dati richiesti e su segnalazione di alcune scuole che ancora non hanno completato la procedura, si rende necessaria la riapertura del modulo online relativo alla registrazione dei nominativi dei docenti che sono tenuti, nel corso del corrente anno scolastico, ad effettuare il periodo di prova e formazione, ed i nominativi dei tutor di istituto loro assegnati, compreso quei docenti che non hanno ottemperato all’obbligo dell’anno di formazione e prova nei precedenti anni scolastici o che sono tenuti a ripetere l’anno di prova per giudizio sfavorevole espresso dal Comitato di valutazione.
Si ricorda che tale registrazione andrà effettuata esclusivamente tramite procedura online, accedendo al modulo “Registrazione da parte delle Istituzioni scolastiche del contingente Docenti Neoassunti e Tutor di Istituto – Lazio – a.s. 2024/2025” raggiungibile al link: https://forms.office.com/e/nsvcXRDfFx
Il modulo è stato riaperto e dovrà essere tassativamente compilato entro le ore 12:00 del giorno 15 novembre 2024.
Dopo tale data non sarà più possibile effettuare la registrazione con impossibilità per il docente di effettuare l’anno di prova.
Pertanto si ricorda alla SS. LL. di procedere con tempestività alla registrazione completa richiesta.
Il modulo deve essere compilato, inoltre, aprendo la mail direttamente dall’indirizzo di posta istituzionale (da outlook e non dal software di segreteria) oppure copiando e incollando il link nella barra del motore di ricerca nel web.
Non saranno prese in considerazione comunicazioni trasmesse con diversa modalità.
Il modulo va utilizzato per registrare ogni singolo docente in servizio presso l’istituto che, a vario titolo, è tenuto a svolgere l’anno di prova e formazione e relativo tutor. In caso di più docenti in anno di prova e formazione l’istituto dovrà compilare altrettanti moduli.
Si reitera che il mancato inserimento dei dati relativi ai docenti neoassunti destinatari della già menzionata formazione nei termini indicati, a cura dell’istituzione scolastica sede di servizio, costituisce elemento ostativo allo svolgimento della prevista formazione e al relativo superamento dell’anno di prova e formazione del docente e alla relativa assegnazione delle risorse alle scuole polo per le attività formative.
Si ringrazia per la collaborazione