USR Lazio. Avvio Fase 2 call veloce a.s. 2023-24
Riportiamo la nota dell’USR del lazio:
Si informa che da martedì 1 agosto fino alle ore 23.59 si svolgerà la seconda fase – quella di scelta delle sedi tra quelle disponibili – delle immissioni in ruolo per l’anno scolastico 2023/2024 ai sensi dell’art. 1,co. da 17 a 17-septies, del decreto-legge n. 126 del 2019 (c.d. “call veloce”).
La procedura è rivolta a chi abbia ottenuto una proposta (vedi elenco allegato),relativa a una opiù province e classi di concorso/tipologie di posto, al termine della primafase delle immissioni in ruolo. I destinatari delle proposte hanno ricevuto una e-mail che liinvita a partecipare alla fase 2. Si tratta degli aspiranti iscritti in posizione utile rispetto alle facoltà assunzionali disponibili, tenuto conto degli accantonamenti disposti a livello provinciale ai sensi, ad es., dell’art. 59, co. 9-bis, del decreto-legge n. 73 del 2021.
Questi aspiranti potranno indicare il proprio ordine di preferenza tra le sedi disponibili a partire da martedì 1 agosto sino alle ore 23.59.
Poiché la mancata partecipazione comporta l’assegnazione d’ufficio, in subordine agli altri candidati e sempre nel limite dei posti e delle facoltà assunzionali, si invita chi non ha l’intenzione di accettare una eventuale proposta di immissione in ruolo nella provincia ottenuta al termine della prima fase a rinunciare esplicitamente nella seconda fase di scelta della sede.
La procedura si svolgerà interamente online tramite il sistema informativo SIDI/POLIS.
Gli aspiranti che non esprimeranno una preferenza nella fase 2 saranno assegnati d’ufficio a una sede, in subordine a chi la preferenza l’abbia espressa. Pertanto, si invitano tutti gli aspiranti a esprimere le proprie preferenze.
Gli aspiranti che non intendano accettare una eventuale proposta di immissione in ruolo, per una o più delle province e classi di concorso/tipologie di posto, potranno rinunciare sia nella fase 2, utilizzando il sistema informativo SIDI/POLIS.
L’assegnazione alle sedi avverrà tenuto conto, tra l’altro, delle priorità riconosciute dagli artt. 21 e 33, commi 5, 6 e 7, della legge n. 104 del 1992, a condizione che nella fase 2 il candidato interessato alleghi le relative certificazioni.
2023_08_01_m_pi_AOODRLA_0039501_01-08-2023.pdf
ALLEGATO_ASSEGNAZIONE_PROVINCIA_CALL_VELOCE.pdf