Seminari di formazione per docenti neo immessi in ruolo o con passaggio di ruolo
La Cisl Scuola di roma e rieti, in collaborazione con l’Irsef Irfed DEL LAZIO, ha programmato due seminari ON LINE rivolti a tutti i DOCENTI NEO ASSUNTI, attraverso le diverse procedure: Gae, Concorsi, GPS e ai DOCENTI CHE HANNO OTTENUTO UN PASSAGGIO AD ALTRO RUOLO.
L’obiettivo è quello di affiancare i docenti neo-assunti o con passaggio di ruolo per fornire le linee guida relative all’anno di prova e formazione nonché per illustrare gli aspetti normativi e contrattuali più importanti, relativi allo stato giuridico e all’esercizio della professione docente.E’ fondamentale offrire ai docenti, in questa fase di avvio dell’anno scolastico, l’opportunità di acquisire notizie utili e strumenti idonei per iniziare in maniera ottimale la propria carriera.
I nostri consulenti sono comunque a disposizione di tutti gli Iscritti per fornire un supporto costante e qualificato ai neo assunti in questa delicata fase. Info su sedi orari e per prenotare appuntamento al sito www.cislscuolaromarieti.it.
GIOVEDI’ 6 OTTOBRE 2022 DALLE 15,30 ALLE 18,00
- FORMAZIONE ED ANNO DI PROVA: IL NUOVO PERCORSO
- ADEMPIMENTI AMMINISTRATIVI INIZIALI
- TITOLARITA’ SU SCUOLA E POSSIBILITA’ DI PRESENTAZIONE DOMANDA DI MOBILITA’
- ORGANICO DELL’AUTONOMIA
Link per iscriversi al webinar: https://attendee.gotowebinar.com/register/5480903162714000396
VENERDI’ 21 OTTOBRE 2022 DALLE 15,30 ALLE 18,00
- STATO GIURIDICO DEL DOCENTE NEO ASSUNTO DALLE DIVERSE PROCEDURE ASSUNZIONALI
- PRESTAZIONE LAVORATIVA OBBLIGATORIA E STIPENDIO ACCESSORIO
- FONDO ESPERO: IL FONDO DI PREVIDENZA COMPLEMENTARE DEI LAVORATORI DELLA SCUOLA
Link per iscriversi al webinar: https://attendee.gotowebinar.com/register/6523089552752700431
Al termine dell’iscrizione da effettuare per ogni parte del corso attraverso il relativo link dedicato, sarà inviata agli interessati un’e-mail di conferma con informazioni su come partecipare al webinar. Sulla mail utilizzata per l’iscrizione verrà inviato dopo ogni incontro ai partecipanti il link per rivedere il webinar.