Pensionamenti dal I settembre 2018 per il personale della scuola, avviso del MIUR sulle funzioni di Istanze On Line
Di seguito il testo del gestore del sistema Istanze On Line relativo all’apertura delle funzioni si Istanze On Line per l’inoltro delle domande di cessazione del servizio. Il testo è tratto dall’area riservata del MIUR:
In riferimento agli adempimenti previsti dal D.M. prot. n. 919 del 23/11/2017 e dalla nota prot. n. 50436 del 23/11/2017, si evidenzia che è disponibile per il personale scolastico (Dirigente Scolastico, docente, educativo ed ATA di ruolo, ivi compresi gli insegnanti di religione) il servizio Istanze OnLine (POLIS – Presentazione On Line delle IStanze) per l’inoltro delle domande di cessazione.
Il termine finale di presentazione dell’istanza per il Personale docente, educativo e ATA è fissato per il 20 Dicembre 2017. Per i Dirigenti scolastici il termine per la presentazione dell’istanza è fissato per il 28 Febbraio 2018.
Al fine di poter presentare la suddetta domanda, si invita il personale interessato, che non abbia già provveduto, a registrarsi sul portale Istanze On Line.
Per maggiori dettagli si rimanda alle informazioni e alla documentazione presenti sul portale (http://www.istruzione.it/polis/Istanzeonline.htm).
Si ricorda che:
• al personale in servizio all’estero è consentito presentare l’istanza anche con modalità
cartacea;
• il personale della province di Trento Bolzano ed Aosta, presenta le domande in formato
cartaceo direttamente alla sede scolastica di servizio/titolarità, che provvederà ad
inoltrarle ai competenti Uffici territoriali.
Si precisa che le domande presentate tramite Istanze On Line dal personale docente che risulta essere titolare su ambito con incarico triennale assegnato, saranno inoltrate alla segreteria della sede di incarico, mentre per il per il personale titolare su ambito senza incarico triennale assegnato saranno inoltrate all’Ufficio Scolastico Regionale di competenza, così come riportato all’interno del pdf nella parte relativa ai destinatari della domanda.