Organico di Fatto 18/19 personale ATA
Si trasmette in allegato la circolare MIUR prot. 32989 del 20/07/2018 sull’adeguamento dell’organico del personale ATA alla situazione di fatto e la relativa tabella.
Dal 23 luglio sono attive le funzioni per consentire eventuali adeguamenti dell’organico di diritto alle situazioni di fatto.
Il contenuto della circolare ricalca quello dello scorso anno.
Relativamente alla tabella con indicazione dell’obiettivo assegnato ad ogni regione, si passa da un O.D. di 203.398 posti a un O.F. di 208.580 con una differenza di 5.182 posti. Abbiamo evidenziato al MIUR come le consistenze siano comunque insufficienti a garantire la funzionalità dei servizi ATA.
La nota chiarisce rispetto ai posti di DSGA nelle istituzioni scolastiche sottodimensionate, che detti posti possono essere istituiti esclusivamente nella presente fase di organico di fatto, abbinando due istituzioni scolastiche sottodimensionate. In alternativa, la singola istituzione scolastica sottodimensionata può essere affidata, a titolo di incarico aggiuntivo, a DSGA di ruolo già titolare in scuola normo-dimensionata.
In riferimento a tale sostituzione, abbiamo ancora una volta sollecitato il MIUR affinchè provveda alla liquidazione dell’indennità di cui all’art. 39 del CCNL 2016/2018 che è ferma all’anno 2014/15.