Ministero Istruzione. Interventi Task Force emergenza Coronavirus sulla didattica a distanza nelle scuole
Riportiamo dal sito ufficiale dell’USR del Lazio:
Il Ministero dell’Istruzione ha comunicato l’avvio di un’indagine sulle modalità di realizzazione e svolgimento della didattica a distanza per avere in tempi brevi un quadro generale e realistico di come si stanno attrezzando le istituzioni scolastiche per fare fronte all’attuale emergenza.
L’indagine, la cui compilazione sottrarrà poco tempo al lavoro del Dirigente Scolastico, è svolta tramite un questionario online atto a rilevare principalmente l’attivazione di qualche forma di didattica a distanza e delle modalità di coinvolgimento degli studenti. Il Questionario, attivo fino al 18 marzo p.v, è raggiungibile all’indirizzo https://www.indaginedidatticaadistanza.it/. La compilazione da parte degli Istituti scolastici risulta fondamentale per poter mettere in atto azioni mirate e di supporto alle istituzioni didattiche da parte del Ministero.
Per qualsiasi forma di assistenza al riguardo sarà possibile far richiesta unicamente tramite il tasto “assistenza” del portale piattaforma https://www.indaginedidatticaadistanza.it/ . Le richieste che perverranno tramite ulteriori canali (posta elettronica, telefono, ecc.), non saranno prese in alcun modo in considerazione.
Nell’evidenziare l’importanza della comunicazione ed invitare alla compilazione del questionario entro i termini consentiti, si coglie l’occasione per ringraziare i Dirigenti scolatici, i docenti, il personale ATA e quanti si stanno adoperando in questo difficile momento per garantire il diritto all’istruzione.
PER ANDARE AI DOCUMENTI ORIGINALI CLICCA QUI
Fonte: https://www.usrlazio.it/_scripts/download.php?file=/_file/documenti/2020/covid-19/20200312_task_force.zip