Diplomati magistrali, prospettive e conseguenze dopo la sentenza del Consiglio di Stato: incontro organizzato dalla Cisl Scuola di Roma
Come è noto, con la sentenza n. 11 del 20 dicembre 2017 l’Adunanza Plenaria del Consiglio di Stato ha definito l’annosa questione relativa alla legittimità o meno dell’inserimento in Graduatoria ad esaurimento dei diplomati magistrali.
La sentenza stabilisce in via definitiva che gli insegnanti in possesso di un diploma magistrale conseguito entro il 2001/2002 dovranno essere esclusi dalle Graduatorie a Esaurimento, ed ha comprensibilmente gettato nello sconforto quanti, in possesso di tale requisito, aspirano a lavorare nel mondo della scuola.
A questo proposito, la Cisl Scuola di Roma incontra i diplomati magistrale (entro il 2001/2002) per discutere delle prospettive e delle conseguenze a seguito di questa sentenza, tanto nefasta quanto inaspettata.
L’incontro si terrà a Roma il 12 febbraio, presso l’aula magna dell’ITIS “G. Galilei” in via Conte Verde, 51, dalle 16.30 alle 18.30