Contratti di supplenza: inserimento al SIDI
Alleghiamo la nota odierna prot.n. 2178 con cui il MIUR ha comunicato a tutte le Istituzioni Scolastiche alcune novità riguardanti le procedure di gestione al SIDI dei contratti di supplenza annuale o fino al termine delle attività didattiche. In sostanza si tratta di una estensione delle procedure già utilizzate per i contratti di supplenza breve.
In particolare, mediante delle funzioni SIDI già utilizzate per l’inserimento dei contratti di supplenza breve ( CoopApp ) , è possibile da oggi la lavorazione dei seguenti contratti a tempo determinato :
- N02 Supplenza annuale
- N11 Supplenza temporanea fino al termine delle attività didattiche
- N21 Supplenza orario aggiuntivo
- N22 proroga del servizio
- N23 Servizio temporaneo fino al termine delle attività didattiche – attività alternative all’IRC
- N25 Servizio per ore aggiuntive attività alternative all’IRC
- N18 Indennità di maternità (anche in caso di ultimo contratto di tipo annuale o fino al termine delle attività didattiche)
Con la medesima procedura avverrà la trasmissione al MEF delle relative assenze inserite al SIDI, senza doverne duplicare la comunicazione mediante le applicazioni Assenze.net e Sciop.net.
Con la nuova procedura non sarà più a carico delle segreterie la gestione dati per la liquidazione del TFR.
Raccomandiamo l’inserimento tempestivo dei contratti di supplenza per consentire da parte di NOIPA il regolare pagamento dello stipendio di settembre a tutti i supplenti.