Concorso docenti abilitati, presentazione domande per commissioni di valutazione
Trasmettiamo la nota con la quale il MIUR comunica che dal 20 marzo al 9 aprile p.v. saranno aperte le funzioni in istanza on-line per la presentazione delle domande per la formazione delle commissioni giudicatrici del concorso docenti abilitati di cui al DM 995/2017 in allegato.
Le domande dovranno essere inviate esclusivamente tramite POLIS – istanze on line, dal personale in possesso dei requisiti previsti dagli articoli 11 e 12 del DM 995/2017 (dirigente scolastico, dirigente tecnico, docente e direttore delle istituzioni AFAM e docenti del comparto scuola, anche se collocati a riposo) che vorranno candidarsi rispettivamente come presidente, componente e membro aggregato del concorso docenti abilitati.
I professori universitari utilizzeranno la procedura informatica del consorzio interuniversitario CINECA.
Il personale che vorrà candidarsi, deve essere comunque esente dalle condizioni ostative all’incarico di presidente, componente e membro aggregato previste dall’art. 13 del DM
L’istanza dovrà essere presentata, a pena di esclusione, unicamente per la regione di servizio o, per gli aspiranti collocati a riposo, per la regione di residenza.