Concorso a D.S., il 29 maggio la prova preselettiva. Il diario di svolgimento in G.U.
La prova preselettiva del corso-concorso nazionale per il reclutamento di dirigenti scolastici si svolgerà il 29 maggio 2018 alle ore 10,00.
Lo stabilisce il diario di svolgimento delle prove pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 27 febbraio 2018.
I quesiti oggetto della prova preselettiva saranno pubblicati in data 8 maggio 2018 sul sito internet del Ministero dell’istruzione, dell’universita’ e della ricerca. L’elenco delle sedi della prova preselettiva, con l’indicazione della destinazione dei candidati (distribuiti, ove possibile, nella regione di residenza), sara’ comunicato entro il 14 maggio tramite avviso pubblicato sul sito del MIUR.
I candidati residenti all’estero sosterranno la prova nella Regione Lazio; i candidati residenti nelle Province di Trento e Bolzano sosterranno la prova nella Regione Veneto.
I candidati si dovranno presentare nelle rispettive sedi d’esame muniti di un documento di riconoscimento in corso di validita’, del codice fiscale, nonché della ricevuta di versamento attestante il pagamento del diritto di segreteria pari ad € 10,00 (dieci).
La prova preselettiva avrà la durata di 100 minuti. Altre comunicazioni, ivi comprese quelle di una eventuale modifica delle date, verranno date tramite la Gazzetta Ufficiale – 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami» – del 24 aprile 2018.