Chiamata diretta docenti del primo ciclo: da oggi scatta l’assegnazione d’ufficio da parte degli UU.SS.RR
Per i docenti del primo ciclo che non hanno ricevuto la proposta di incarico (o che non l’abbiano accettata) sarà attiva da oggi 17 luglio al 20 luglio l’assegnazione d’ufficio della scuola da parte degli UU.SS.RR (il termine per ricevere la proposta di incarico da parte del dirigente scolastico era infatti il 15 luglio).
La chiamata diretta è composta da tre fasi. La prima riguarda l’assegnazione da parte dell’USR dall’ambito alle scuole dei docenti beneficiari delle precedenze previste dall’articolo 13 del CCNI sulla mobilità. La seconda riguarda la proposta di incarico da parte del dirigente scolastico a chi ha presentato la candidatura. La terza, quella in cui sono da oggi i docenti del primo ciclo, nella quale gli UU.SS.RR. assegnano i docenti che non hanno accettato o ricevuto proposte di incarico.
Questa assegnazione avverrà sulla base del punteggio di mobilità, iniziando dalla scuola di partenza indicata su Istanze Online.
Se il docente non ha indicato la scuola di partenza, l’USR procederà dalla scuola capofila di ambito indicata nei bollettini di mobilità di ciascun ordine di scuola.
La procedura di assegnazione riguarderà anche i docenti che saranno immessi a breve in ruolo dalle graduatorie ad esaurimento e dalle graduatorie di merito del concorso 2016. In questo caso, per i docenti che non riceveranno nessuna proposta di incarico, l’USR competente procederà, sempre secondo la procedura appena descritta (ovvero iniziando dalla scuola di partenza) all’assegnazione sulla base del punteggio dei relativi elenchi e graduatorie (docenti immessi in ruolo da GM: punteggio in graduatoria di merito; docenti immessi in ruolo da GaE: punteggio graduatoria ad esaurimento).