Carta Docente ai precari del Lazio: chiarimenti dalla Regione
Riportiamo, credendo di fare cosa utile, alcuni chiarimenti in merito alla richiesta della carta del docente da parte del personale della scuola a tempo determinato.
In considerazione delle numerose richieste di chiarimento pervenute all’Amministrazione, si chiarisce che:
- Il riconoscimento del contributo una tantum fino al tetto massimo di € 600,00 o € 400,00, a seconda dei requisiti richiesti come indicato dall’art. 3 dell’Avviso, avverrà sotto forma di rimborso a costi reali sulla base della documentazione comprovante il pagamento degli acquisti relativi a beni e servizi per Formazione (70% del contributo); Empowerment (30% del contributo), per spese sostenute nel periodo compreso tra il 1 settembre 2021 e non oltre il 30 giugno 2022. Si precisa che la presenza di acquisti legati ai servizi per la formazione costituisce un elemento vincolante ai fini dell’accesso al contributo, mentre la componente relativa all’empowerment può essere pari, inferiore o superiore al 30% del totale del contributo. Nel caso in cui risulti superiore, sarà riconosciuta comunque nella misura massima del 30%;
- La documentazione comprovante il pagamento degli acquisti effettuati dal richiedente (fatture, scontrini fiscali, ricevute fiscali accompagnati dalla quietanza di pagamento: bonifici, pagamenti POS, ecc.) dovrà essere allegata alla richiesta di partecipazione, composta da Allegato A e Allegato B, da trasmettere al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: avvisoprecari2022@regione.lazio.legalmail.it. Qualora la suddetta documentazione non fosse stata allegata alla domanda già inviata, l’Amministrazione provvederà a richiedere l’integrazione documentale, nei modi e nei termini indicati nella determinazione dirigenziale di approvazione delle graduatorie, che verrà pubblicata al presente link al termine della fase istruttoria.