Campagna nazionale raccolta firme “Un posto al tavolo”
Carissime/i,
come annunciato, nella giornata di oggi è ufficialmente partita la mobilitazione della Cisl per una grande campagna di raccolta firme che ci vedrà impegnati in tutta Italia per portare in Parlamento la proposta di Legge di iniziativa popolare sulla partecipazione e sulla democrazia economica.
Insieme a tutta la segreteria nazionale faccio mio l’appello del nostro Segretario Nazionale Luigi Sbarra condividendo in pieno il principio che “La Partecipazione al Lavoro” deve essere al centro della nostra azione, anche in termini di visibilità mediatica.
Pertanto, come richiesto, dobbiamo dedicare il massimo delle energie nella raccolta delle firme, nei modi e nei tempi che ciascun livello confederale regionale e territoriale ha individuato.
Inoltre, dobbiamo diffondere quanto più possibile l’iniziativa attraverso i siti web e i canali comunicativi utilizzati riportando costantemente l’hashtag #unpostoaltavolo.
Si tratta di una proposta di legge identitaria per la nostra organizzazione che ha fondato tutta la sua azione sindacale sul principio della “Partecipazione”. 50mila firme sembrano tante ma, se ciascuno fa il suo, sono un obiettivo raggiungibile.
Trasmetto, in allegato, la nota a firma della segretaria organizzativa Confederale Daniela Fumarola e la lettera che il Segretario Generale Confederale Luigi Sbarra ha inviato a tutti gli iscritti.
Cordiali saluti.
La Segretaria Generale
(Ivana Barbacci)