ATP Roma. Operazioni di controllo titoli e convalida posizioni GPS biennio 2024/26 ai sensi della O.M. n.88/2024
Riportiamo il contenuto della nota, che trovate in fondo in originale:
Come è noto, ai sensi dell’art. 8, commi 7, 8, 9 e 10 dell’O.M. 88/2024, spetta alle Istituzioni Scolastiche ove l’aspirante stipula il primo contratto di lavoro rispetto al periodo di vigenza delle GPS ( biennio 2024/26), anche se nominati da graduatorie d’Istituto, la verifica delle dichiarazioni rese dagli aspiranti nell’istanza di inserimento in GPS.
Tali operazioni di controllo devono essere completate entro e non oltre il 30 gennaio p.v., con l’inserimento al SIDI dei decreti aventi ad oggetto proposte di convalide/rettifiche/esclusioni, utilizzando le apposite funzioni nella sezione denominata “Reclutamento Personale Scuola → Graduatorie Provinciali di Supplenza → Verifica e Convalida Domanda”.
Giova ricordare che il controllo va effettuato su titoli di accesso, accademici, professionali, culturali, artistici e di servizio dei docenti relativamente a tutte le classi di concorso per le quali gli stessi risultano iscritti nelle GPS e non soltanto per la classe di concorso di nomina; si raccomanda, altresì, di verificare l’effettivo possesso dei titoli di preferenza e di riserva, laddove dichiarati.
I punteggi inseriti al SIDI nella colonna “Verifica” dovranno corrispondere a quelli dichiarati nel decreto di convalida/rettifica, controllando che siano tutti correttamente acquisiti e che sia deselezionata la spunta di verifica in caso di accertata mancanza del titolo di riserva e/o di preferenza. Al termine delle suddette operazioni la domanda dovrà risultare al SIDI nello stato “verificata” per tutte le classi di concorso