ATP Roma. Maturazione diritto alla pensione del personale scolastico – Flussi INPS al 06/03/2025

Riportiamo la note dall’ATP di Roma e, a seguire, gli allegati:
Si comunicano, in allegato alla presente nota, i file relativi al flusso di pensione INPS alla data del 06/03/2025.
Nei diversi file sono riportati i dati distinguendo tra docenti di infanzia e primaria, docenti di I grado e II grado, personale non docente e, infine, insegnanti di religione.
Si chiarisce che non sono indicati i dati anagrafici del personale, ma esclusivamente l’Istituzione scolastica, di titolarità, la classe di concorso e il tipo posto comune/sostegno.
Si precisa, infine, che gli elenchi potranno essere suscettibili di variazione a seguito delle novità legislative introdotte dalla legge di Bilancio n. 207 del 30/12/2024, in ragione della quale il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha riaperto la presentazione delle istanze di cessazione, ovvero di revoca di quelle già inoltrate ad ottobre per determinate categorie di personale.
Infine, va richiamata la possibilità di godere del trattenimento in servizio, così come disciplinato dalla succitata Legge, su cui non disponiamo ancora di indicazioni operative.
I dati riportati fanno, pertanto, riferimento esclusivamente ai flussi con i quali l’INPS ha comunicato il raggiungimento dei requisiti pensionistici di parte del personale compreso negli elenchi (limiti d’età, cessazione a domanda) di ottobre 2024.
Infanzia e Primaria Flussi pensione al 06.03.2025
I e II grado Flussi pensione al 06.03.2025
IRC Flussi pensione al 06.03.2025