Assunzioni con “call veloce”, domande dal 28 agosto al 1° settembre
Al termine delle operazioni di assunzioni in ruolo, che dovrebbero concludersi in data odierna, da domani 27 agosto è previsto l’avvio delle procedura per la cosiddetta CALL VELOCE, introdotta col DM 25 dell’8 giugno scorso e alla quale fa riferimento il punto A17 dell’Allegato A alle ” Istruzioni operative finalizzate alle assunzioni in ruolo 2020/2021″. Si ricorda che, ai sensi dell’articolo 2 comma 4 del D.M 25, sono esclusi dalla partecipazione alla procedura:
- i docenti già di ruolo
- i docenti destinatari di nomina in ruolo per il 2020/2021
- i docenti destinatari di nomina in ruolo per il 2020/2021 e che abbiano rinunciato (il divieto opera solo nei confronti della Graduatoria da cui si è rinunciato)
A tal fine gli uffici regionali provvedono, secondo quanto previsto dall’articolo 3 comma 1 del DM n.25, a cancellare gli aspiranti di cui sopra dalle graduatorie afferenti ai loro territori. Gli Uffici Regionali comunicano, entro il termine del 27 agosto p.v., i posti rimasti vacanti e disponibili mediante pubblicazione sui propri siti internet istituzionali. Vanno preliminarmente accantonati i posti destinati ai concorsi per la quota prevista per l’anno 2020/2021, come da tabelle già rese note dal Ministero dell’Istruzione.
Le domande si potranno presentare tramite POLIS dal 28 agosto al 1° settembre.
In allegato, oltre al DM 25 dell’8 giugno e all’allegato A alle istruzioni operative, la scheda predisposta a suo tempo dall’Ufficio Sindacale CISL Scuola.