NOTA OPERATIVA ATP ROMA SU MOBILITA’ 2022/23

NOTA OPERATIVA ATP ROMA SU MOBILITA’ 2022/23:
– GESTIONE SOPRANNUMERARI– PUBBLICAZIONE GRADUATORIE INTERNE D’ISTITUTO– GESTIONE RECLAMI
E’ stata emanata la allegata nota dell’ATP di Roma in cui sono riportate le consuete indicazioni operative su quanto su indicato:
SOPRANNUMERARI
Le domande proposte dal personale dichiarato soprannumerario dopo la data di scadenza del 15 marzo 2022 per il personale docente, del 21 marzo 2022 per il personale educativo e del 25 marzo 2022 per il personale A.T.A., dovranno essere presentate esclusivamente su apposito modello cartaceo e trasmesse dalle istituzioni scolastiche ai sensi dell’art. 3 dell’O.M. n. 45/2022 a questo Ambito Territoriale, esclusivamente via mail, entro le date che saranno puntualmente comunicate per ciascun ordine e grado di scuola.
Questi gli indirizzi
– II Unità Operativa – Scuola dell’Infanzia e Scuola Primaria:
scu.mat.ele.rm@istruzione.it, entro il 17/3/2022;- III Unità Operativa – Scuola secondaria di I e II grado;
scu.sec.sec.gra.rm@istruzione.itentro il 17/3/2022;- IV Unità Operativa – Personale A.T.A. ed Educativo;
ata.rm@istruzione.itentro il 28/3/2022 per personale ATA ed entro il 23/3/2022 per personale Educativo. Le domande proposte dal personale dichiarato soprannumerario
Si ricorda che le graduatorie interne per l’individuazione del personale docente o ATA perdente posto entro i 15 giorni successivi alla data di scadenza per la presentazione delle domande e per il personale educativo entro 10 giorni dalla data di pubblicazione della tabella organica, sulla base dei titoli in possesso degli interessati.
RECLAMI
eventuali reclami avverso punteggi e precedenze, ai sensi dell’art. 10 dell’Ordinanza ministeriale in parola, dovranno pervenire all’AT di Roma entro e non oltre i termini in essa previsti. I reclami dovranno, inoltre, essere inviati esclusivamente via PEO agli indirizzi di posta elettronica di seguito specificati:
II Unità Operativa – Scuola dell’Infanzia e Scuola Primaria:scu.mat.ele.rm@istruzione.it;
III Unità Operativa – Scuola secondaria di I e II grado:scu.sec.sec.gra.rm@istruzione.it;
IV Unità Operativa – Personale A.T.A. e Educativo:ata.rm@istruzione.it.
TERMINI DI SCADENZA DEI RECLAMI
Tenuto conto che le date di chiusura (definitiva) del Sistema Informativo previste dall’art. 2 dell’O.M. n. 45/2022 per l’acquisizione delle domande da parte dell’ATP sono state individuate come di seguito:
• personale docente di ogni ordine e grado ivi compresi i docenti delle discipline specifiche dei Licei musicali: 23 aprile 2022;• personale educativo: 22 aprile 2022;• personale A.T.A.: 6 maggio 2022;
I reclami devono pervenire entro e non oltre le suddette date
la Segreteria Territoriale
CISL SCUOLA ROMA E RIETI
Nota ATP Roma su mobilità 2022 2023 – soprannumerari – reclami