USR Lazio. Concorso Straordinario, ulteriori disposizioni precauzionali per lo svolgimento delle prove scritte
Riportiamo dal sito ufficiale dell’USR del Lazio:
Il Ministero, con nota 10 febbraio 2021, prot. 223, alla luce dell’evoluzione dell’emergenza epidemiologica ha disposto ulteriori misure precauzionali per lo svolgimento delle prossime prove scritte del concorso straordinario, previste a partire dal 15 febbraio p.v.
In particolare, la predetta nota ha previsto la necessità, «per i candidati che si spostino dalle c.d. zone rosse verso altra sede concorsuale, di presentare all’atto dell’ingresso nell’area concorsuale un referto relativo ad un test antigenico rapido o molecolare, effettuato mediante tampone oro/rino-faringeo presso una struttura pubblica o privata accreditata/autorizzata in data non antecedente a 48 ore dalla data di svolgimento delle prove.»
Tutti gli altri candidati si presenteranno il giorno della prova muniti di autocertificazione sottoscritta, sotto la propria personale responsabilità, che attesti la non provenienza da una c.d. “zona rossa”.
Ci si riserva di provvedere alla pubblicazione di ulteriori avvisi, non appena perverranno le successive indicazioni attese dall’Amministrazione centrale. Si invita pertanto a monitorare il sito del Ministero dell’istruzione (https://www.miur.gov.it/) così come il sito dello scrivente Ufficio scolastico regionale (https://www.usrlazio.it/).
In assenza dei due documenti su esposti sarà inibito l’accesso all’area concorsuale.
Il presente avviso ha valore di notifica a tutti gli effetti.