INTERO RICONOSCIMENTO DEI SERVIZI PRESTATI NELLA CARRIERA INFERIORE DOCENTI. ANCORA UNA SENTENZA FAVOREVOLE ALLA CISL SCUOLA DI ROMA E RIETI. POSSIBILITÀ DI RICORSO. LEGGI QUI
INTERO RICONOSCIMENTO DEI SERVIZI PRESTATI NELLA CARRIERA INFERIORE DOCENTI. ANCORA UNA SENTENZA FAVOREVOLE ALLA CISL SCUOLA DI ROMA E RIETI. POSSIBILITÀ DI RICORSO.
Il Tribunale di Roma ha nuovamente accolto (sulla scorta delle ormai numerose sentenze già ottenute dai nostri legali davanti a tale Tribunale) con una recentissima Sentenza il ricorso promosso dalla CISL SCUOLA ROMA CAPITALE E RIETI e presentato con il patrocinio degli avv.ti Maurizio Riommi e Daniele Verduchi, finalizzato alla valutazione per intero dell’anzianità maturata nel grado di scuola inferiore al momento del passaggio del docente al grado di scuola superiore
Il principio sancito dal giudice è di particolare importanza perché si estende a tutto il personale della scuola, sia docenti che ATA, sanzionando il Ministero nell’applicazione dell’automatico criterio della temporizzazione anche nei casi in cui risulta essere più favorevole la ricostruzione della carriera del servizio pregresso, in caso di passaggio da un ruolo o da una carriera inferiore a quello superiore.
Il Giudice, non solo ha condannato il Ministero dell’Istruzione al riconoscimento integrale del servizio prestato nel grado di scuola inferiore, ma lo ha anche condannato, nel caso specifico e sulla base dell’anzianità pregressa maturata dall’interessata nel grado di scuola inferiore, al pagamento di € 36.000,00 in favore dell’iscritta a titolo di differenze retributive.
Per quanto suddetto il ricorso può essere di interesse sia per il personale docente che per il personale ATA.
Vi invitiamo pertanto a prenotare un appuntamento sul nostro sito alla pagina https://www.cislscuolaromarieti.it/appuntamenti/ , scegliendo la sede a voi più vicina al fine diottenere una valutazione gratuita di quanto disposto dal decreto di ricostruzione della carriera e se in contrasto con i principi sanciti dalla Magistratura, e la conseguente consulenza legale per la proposizione del ricorso al Giudice del Lavoro per il riconoscimento dei diritti giuridici ed economici spettanti.
Per permetterci di effettuare la valutazione di convenienza e di fattibilità del ricorso al Giudice del Lavoro è necessario che gli interessati si muniscano dei seguenti documenti:
– Decreto di ricostruzione di carriera;
– Elenco completo dei servizi pre ruolo prestati;
– Ultimo cedolino dello stipendio.