PENSIONI 2021 PERSONALE DOCENTE E ATA: PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE ENTRO IL 7 DICEMBRE 2020 ESCLUSIVAMENTE SU ISTANZE ON LINE
La Cisl Scuola Roma Capitale e Rieti, per assistere i propri iscritti nella compilazione della domanda di pensione, attraverso la procedura web polis” istanze on line”, che scade il 7 dicembre p.v., ha potenziato il proprio servizio di consulenza in presenza.
Lo Sportello Pensioni (in presenza) attivo presso la Sede di Via Santa Croce in Gerusalemme 95 sarà aperto per tutto il periodo di presentazione delle domande di pensione
dal lunedì al venerdì dalle 15:00 alle 18:00
Per prenotare un appuntamento in sede basta andare alla sezione Prenotazione Appuntamenti – https://www.cislscuolaromarieti.it/appuntamenti/ -selezionando la sede di Via Santa Croce in Gerusalemme 95 e il servizio Sportello Pensioni (in presenza).
NOTE UTILI PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
Si raccomanda a tutti gli iscritti interessati, di verificare la funzionalità delle credenziali di accesso a istanze on line o dello spid, che sono indispensabili per inoltrare la domanda di dimissioni.
Per rendere il più possibile agevole la consulenza sulle pensioni portare con sé tutta la documentazione completa per il calcolo dell’anzianità di servizio (es: certificati di servizio con tutto il pre ruolo, periodi universitari, estratti conto INPS per periodi presso i privati, foglio matricolare servizio militare, ecc) ed un cedolino di stipendio aggiornato.
Si ricorda che la stessa scadenza del 7 dicembre 2020 è valida anche per la presentazione delle domande di cessazione dal servizio, senza requisiti per la pensione (dimissioni volontarie)
Oltre alla domanda di cessazione dal servizio su istanze on line (scadenza 7 dicembre) deve anche essere presentata direttamente dagli interessati la domanda di pensione all’INPS.
Le domande devono essere inviate direttamente all’INPS, esclusivamente attraverso le seguenti modalità:
- presentazione telematica della domanda attraverso l’assistenza gratuita del patronato
Il patronato INAS CISL è a disposizione sia presso la sede di Via Santa Croce in Gerusalemme 95 (prenota appuntamento) che presso tutte le altre sedi dislocate sul territorio – per la sede a te più vicina clicca qui –
In alternativa è possibile la presentazione della domanda on-line accedendo al sito dell’Istituto previdenziale, previa registrazione ovvero presentazione della domanda tramite Contact Center Integrato (al nr. 803.164);