Chiarimenti Organico Covid novità normative – nota del ministero
Inviamo in allegato due note del Dipartimento istruzione del ministero che forniscono alcuni chiarimenti sull’utilizzo del cosiddetto Organico Covid in relazione alle novità introdotte dal DPCM del 13/10/2020 “Misure per il contenimento del contagio”.
La nota di oggi, n. 1870, precisa che la sospensione delle uscite didattiche non riguarda le situazioni nelle quali l’attività didattica sia stata organizzata anche utilizzando spazi esterni alla scuola.La nota comunica inoltre che la legge di conversione del D.l. 104/2020 ha previsto che in caso di sospensione delle attività didattiche non si procede al licenziamento del personale assunto sui posti di Organico Covid.
La nota infine, invita all’utilizzo ottimale dei docenti assunti sui posti Covid privilegiando, da un lato le esigenze di contenimento epidemiologico, e dall’altro i migliori risultati di apprendimento, a proposito dei quali la positiva continuità didattica rappresenta un aspetto di assoluto rilievo.
La questione era già stata oggetto di attenzione nella nota 1843 di ieri che per completezza di informazione vi alleghiamo.
Chiarimenti al DPCM 13/10/2020 – nota del ministero
Nota organico docenti Covid