Manifestazione unitaria del 9 febbraio, la Cisl Scuola ci sarà
Sabato 9 febbraio saremo in piazza con le nostre delegazioni di categoria insieme alle Confederazioni CGIL, CISL e UIL per la grande manifestazione nazionale unitaria #FuturoalLavoro.
Rinnovare il contratto collettivo nazionale “Istruzione e Ricerca” per il triennio 2019-21, stabilizzare il lavoro e superare il precariato, bloccare ogni tentativo di regionalizzazione del sistema di istruzione sono le nostre principali priorità, contenute nella piattaforma unitaria con cui rilanciamo le nostre proposte per il futuro del paese.
Il concentramento del corteo avrà luogo in P.zza della Repubblica sin dalle prime ore del mattino e
comunque non oltre le 9. Piazza della Repubblica è raggiungibile a piedi dalla stazione ferroviaria di Termini
e dalla stazione metropolitana (Linea A e B) scendendo alla fermata Termini.
Attenzione! Non considerate la stazione metropolitana di Repubblica perché è chiusa.
La partenza del corteo è prevista per le ore 10.
La manifestazione si concluderà in piazza San Giovanni dove avrà luogo il comizio dei Segretari
Generali di CGIL, CISL e UIL, Maurizio Landini, Annamaria Furlan e Carmelo Barbagallo.
In piazza della Repubblica saranno presenti dei gazebo e dei furgoncini per la distribuzione dei materiali (bandiere, cappelli, sciarpe, ecc…); vi invitiamo tuttavia a caratterizzare al massimo la nostra presenza e le nostre rivendicazioni portando materiale utile anche dai territori (cartelli, striscioni – soprattutto se unitari -, bandiere, ecc…).
All’interno del corteo, come Flc Cgil, Cisl FSUR e Uil Scuola RUA sfileremo insieme in un grande “blocco” unitario dei settori dell’Istruzione (scuola, università, ricerca e afam).
Il “blocco” unitario del comparto Istruzione e Ricerca sarà collocato in testa al corteo, immediatamente dopo quello unitario confederale.
Il nostro striscione di apertura “Istruzione e ricerca sono il futuro del Paese” sarà il punto di riferimento per tutti.
Invitiamo quindi le nostre delegazioni territoriali a recarsi alla testa del corteo e dietro il nostro striscione unitario non appena giunti in piazza o raggiunto il corteo.
Al termine della manifestazione il deflusso dei manifestanti potrà avvenire attraverso la linea metropolitana “A” della stazione “San Giovanni” (adiacente piazza San Giovanni) direzione Anagnina.
In allegato inviamo i volantini unitari di categoria predisposti per promuovere la manifestazione.
Restiamo come sempre a disposizione per qualunque supporto o chiarimento.
Roma, 31 gennaio 2019