Pronto il ricorso Cisl Scuola di Roma per il riconoscimento del servizio nelle scuole paritarie. Tutto quello che c’è da sapere
La Cisl scuola di Roma propone al Giudice del Lavoro un ricorso per vedere riconosciuto il servizio prestato nelle scuole paritarie per i trasferimenti e i passaggi di ruolo.
Chi può partecipare al ricorso?
Il ricorso è finalizzato al riconoscimento del servizio prestato nelle scuole paritarie nelle procedure di mobilità del personale docente; può aderirvi chi ha prestato servizio presso le scuole paritarie a partire dall’anno 2000.
Quali sono i costi?
Il ricorso è gratuito e per aderire è necessario essere regolarmente iscritti alla Cisl Scuola di Roma o iscriversi nel momento in cui si decide di aderire al ricorso (il ricorso è gratuito salvo le eventuali spese di Contributo Unificato previsto per legge per coloro i quali hanno un reddito complessivo familiare superiore ad Euro 34.585,23).
Il ricorso trova fondamento nel Decreto Legge n. 255 del 3/7/2001, convertito con modificazioni dalla L. 20 agosto 2001, n. 333, che, all’art. 2.2, stabilisce che “I servizi di insegnamento prestati dal 1 settembre 2000 nelle scuole paritarie di cui alla legge 10 marzo 2000, n. 62, sono valutati nella stessa misura prevista per il servizio prestato nelle scuole statali” .
Cosa fare per aderire al ricorso?
Gli interessati dovranno produrre come documentazione 2 copie dei contratti sottoscritti nelle scuole paritarie a partire dall’anno 2000.
Per aderire e/o avere maggiori informazioni rivolgersi presso gli uffici della Cisl Scuola di Roma, in Via Santa Croce in Gerusalemme 95 nei giorni di lunedì e mercoledì dalle ore 15:00 alle 17.30 oppure inviare mail a: info@cislscuolaromarieti.it