IMPORTANTE! RICORSO AL TAR DEL LAZIO AVVERSO ESCLUSIONE DIPLOMATI ISEF DAL CONCORSO EDUCAZIONE MOTORIA NELLA PRIMARIA
LA CISL SCUOLA ROMA E RIETI ATTIVA IL RICORSO AL TAR DEL LAZIO AVVERSO ESCLUSIONE DIPLOMATI ISEF DAL BANDO DI CONCORSO PERSONALE DOCENTE EDUCAZIONE MOTORIA NELLA SCUOLA PRIMARIA
Con D.D. prot. 1330 del 04.08.2023 pubblicato in data 7 agosto 2023 è stato bandito il concorso per titoli ed esami, avente carattere abilitante, per l’accesso ai ruoli del personale docente relativi all’insegnamento dell’educazione motoria nella scuola primaria.
IL CONCORSO ESCLUDE IN MODO ILLEGITTIMO DALLA PARTECIPAZIONE I DOCENTI IN POSSESSO DEL DIPLOMA ISEF E 24 CFU
LA CISL SCUOLA ROMA E RIETI AVVIA IL RICORSO GIURISDIZIONALE DINNANZI AL TAR DEL LAZIO RIVOLTO A TUTTI I DOCENTI IN POSSESSO DEL DIPLOMA ISEF E DI 24 CFU, ISCRITTI CISL SCUOLA O CHE INTENDONO ISCRIVERSI ALLA CISL SCUOLA ROMA E RIETI E MANTERRA’ L’ISCRIZIONE FINO AL TERMINE DELLA CAUSA (per informazioni su come aderire alla CISL SCUOLA e su convenzioni e vantaggi dell’adesione visita il sito www.cislscuolaromarieti.it)
ISTRUZIONI PER ADERIRE
FASE 1 – PRESENTAZIONE DOMANDA DI PARTECIPAZIONE CARTACEA (ENTRO IL 6/9/2023)
Per attivare Il ricorso è necessario compilare ed inviare la domanda di accesso al concorso in formato cartaceo con raccomandata A/R entro e non oltre il 6 settembre 2023 al M.I.M. e all’Ufficio Scolastico Regionale della Regione in cui si intende svolgere il concorso.
Al modello di domanda va allegata anche la ricevuta di pagamento del contributo di segreteria pari a ad euro cinquanta (€ 50,00). L’avvenuto pagamento deve essere altresì dichiarato nell’istanza.
AL FINE DI PROCEDERE A TALI ADEMPIMENTI GLI INTERESSATI POSSONO, ENTRO LA DATA DEL 6 SETTEMBRE P.V. , PRENDERE APPUNTAMENTO PRESSO LE NOSTRE SEDI ATTRAVERSO IL SITO www.cislscuolaromarieti.it. I NOSTRI CONSULENTI SONO A DIOSPOSIZIONE PER LA CONSULENZA ED ASSISTENZA ALLA COMPILAZIONE DEL SUDDETTO MODELLO CARTACEO OBBLIGATORIO DI PARTECIPAZIONE ALLA PROVA CONCORSUALE.
FASE 2 – ADESIONE AL RICORSO (DAL 7/9/2023 AL 20/10/2023)
Successivamente alla data del 6 SETTEMBRE 2023 gli interessati potranno aderire al ricorso attraverso i nostri legali. A tal fine sarà sufficiente prendere un appuntamento, sempre attraverso il nostro sito www.cislscuolaromarieti.it, presso la Sede centrale di Via Santa Croce in Gerusalemme n. 95, scegliendo il servizio “consulenza legale” (attivo nei giorni lunedì – mercoledì – venerdì) ENTRO E NON OLTRE LA DATA DEL 20/10/2023.
DOCUMENTAZIONE NECESSARIA (POSSIBILMENTE DA CONSEGNARE SCANSIONATA IN FORMATO PDF)
- Copia del modello di domanda cartaceo inviato al MIM e all’USR nonché della ricevuta spedizione e di ritorno nonché la ricevuta di pagamento del contributo di segreteria;
- Copia di un documento di identità.
COSTI DI ADESIONE:
Il costo di adesione attraverso il patrocinio dei legali della CISL SCUOLA ROMA CAPITALE E RIETI è fissato in Euro 50,00 oltre l’importo del contributo unificato che verrà suddiviso tra tutti i singoli ricorrenti ed il cui ammontare verrà conteggiato non appena sarà definitivo il numero delle adesioni.
Resta inteso che, come sempre, in caso di rigetto del ricorso, le spese di soccombenza saranno a carico dei ricorrenti.
La Segreteria Territoriale
CISL SCUOLA ROMACAPITALE E RIETI