ESTERO NEWS 10/2023 – Scorrimento graduatorie e avvio procedura di nomina docenti all’estero
È stato pubblicato sul sito istituzionale del MAECI, all’apposita voce “Docenti Sci/Seu/Let – nomine a.s. 2023/2024” della sezione “Sistema della Formazione Italiana nel Mondo – Personale scolastico“, il “rende noto” delle sedi vacanti per i Docenti delle Scuole italiane all’estero, Scuole Europee e lettori per l’anno scolastico 2023/2024.
Il MAECI, su esplicita richiesta della CISL Scuola, ha dato conto dello stato dell’arte relativo allo scorrimento delle graduatorie dei docenti per i codici funzione e le aree linguistiche interessate (situazione nominati a.s. 2022/2023), rimandando, per le relative graduatorie e gli aggiornamenti delle stesse, a quanto già pubblicato sul sito istituzionale sempre nella sezione “Sistema della Formazione Italiana nel Mondo – Personale scolastico“, alla voce “Graduatorie DS Docenti ATA”.
Si specifica che per le aree linguistiche miste si rispetterà l’ordine cronologico delle graduatorie. Infine il Maeci chiarisce che alcune graduatorie, e il relativo scorrimento, non sono state inserite nel file allegato, in quanto interessate dalle nuove selezioni attualmente in corso.
Rende_Noto_sedi_vacanti_per_i_Docenti_Sci_Seu_Let_-_a.s.
Situazione_nominati_a.s._22-23