Procedura 24 mesi per il personale ATA: in arrivo la circolare. Le novità
Nella giornata di ieri, il Ministero ha informato le OO.SS. della prossima pubblicazione della circolare (destinata agli uffici scolastici regionali) relativa all’apertura della procedura dei 24 mesi per il personale ATA. La circolare ricalca quella già emanata per l’attuale anno scolastico.
Il Ministero ha ipotizzato l’apertura del servizio di presentazione delle istanze, da compilarsi esclusivamente on line attraverso POLIS, dalle ore 9.00 del 27 aprile alle ore 23.59 del 18 maggio 2023.
Con una successiva istanza (Allegato G), gli aspiranti potranno effettuare la scelta delle istituzioni scolastiche in cui si richiede l’inclusione in I fascia di istituto per l’anno scolastico 2023/24.Tale istanza sarà resa disponibile dopo che gli Uffici Provinciali avranno completato la valutazione delle domande di inserimento/aggiornamento in graduatoria. Le modalità, i tempi e gli aspetti specifici della procedura on line per la scelta delle sedi saranno comunicati con una successiva nota ministeriale.