USR Lazio. Iscrizioni on line anno scolastico 2023/2024 – Fase di avvio
Riportiamo dal sito dell’USR del Lazio:
La nota prot. n.33071 del 30 novembre 2022 della Direzione Generale per gli Ordinamenti scolastici, la valutazione e l’internazionalizzazione del sistema nazionale di istruzione, fissa le date per la presentazione delle domande di iscrizione a partire dal 9 gennaio 2023 e fino al 30 gennaio 2023.
Tramite la procedura messa a disposizione sul portale dedicato è possibile presentare le domande di iscrizione al primo anno della scuola primaria, della scuola secondaria di primo e secondo grado.
Si effettuano on line anche le iscrizioni ai percorsi di istruzione e formazione professionale (IeFP) erogati in regime di sussidiarietà dagli istituti professionali, nonché dai centri di formazione professionale (CFP) accreditati dalle Regioni che, su base volontaria, aderiscono al procedimento di iscrizione on line.
Si ricorda che l’iscrizione alla scuola statale va effettuata esclusivamente tramite la procedura on line; per le istituzioni scolastiche paritarie la procedura on line si attua esclusivamente per le scuole che hanno aderito alla modalità telematica con la “pubblicazione” del proprio modello di iscrizione.
Le scuole che vogliono escludere dal procedimento delle iscrizioni specifici plessi devono accedere all’area SIDI “Gestione alunni – Utilità – Dichiarazione previsione frequenze” e selezionare la voce “Non sono previste frequenze nell’anno scolastico 2023-24 (iscrizioni)”.