CRITICITÀ CONCORSO STRAORDINARIO INFANZIA E PRIMARIA 2018: ECCO LE CASISTICHE E COME FARE RICORSO
LA CISL SCUOLA DI ROMA E RIETI AVVIA I RICORSI AL TAR DEL LAZIO PER OTTENERE L’AMMISSIONE AL CONCORSO STRAORDINARIO PRIMARIA E INFANZIA DEI DOCENTI ESCLUSI ED IN POSSESSO DEI SEGUENTI REQUISITI:
– Servizio di 2 anni scolastici nel periodo antecedente gli ultimi 8 anni
– Servizio di 2 anni scolastici, in tutto o in parte, presso scuole paritarie, parificate o comunali paritarie.
– Servizio di 2 anni scolastici negli ultimi 8 anni , anche se non specifico (vale a dire in parte su Primaria ed in parte su Infanzia)
– Coloro i quali, pur in possesso dei titoli di studio richiesti nel bando, non abbiano maturato il servizio pari a 2 anni scolastici
– Insegnanti di Religione, in possesso dei titoli di studio richiesti nel bando, che abbiano maturato un servizio di almeno 2 anni scolastici negli ultimi 8 sia su scuola statale che su scuola paritaria
– Coloro che sono in possesso di diploma magistrale conseguito entro l’anno scolastico 2001/2002 presso i licei socio-psico-pedagogici, le scuole magistrali o, comunque, istituti non puramente magistrali che il regolamento non contempla come utili per l’accesso al concorso
– Coloro che hanno svolto il servizio di 2 anni scolastici negli ultimi 8 nelle c.d. sezioni primavera
COSTI DI ADESIONE AL RICORSO
Si prevede un contributo spese per gli iscritti CISL SCUOLA pari ad € 80,00 per ciascuna tipologia di ricorso a cui si aderisce
ATTENZIONE: condizione necessaria per poter aderire al ricorso è quella di essere regolarmente iscritti (o di iscriversi) alla CISL Scuola Roma e Rieti e conservare l’iscrizione per tutta la durata della causa.
SCADENZA ADESIONE RICORSO
Entro e non oltre il 15 dicembre 2018.
ATTENZIONE: si fa presente che condizione indispensabile per l’adesione al ricorso è l’invio della domanda di partecipazione al concorso in formato cartaceo (SCARICA QUI IL MODELLO) al MIUR e all’Ufficio Scolastico Regionale prescelto con raccomandata a/r entro la data di scadenza prevista dal bando di Concorso, ovvero entro e non oltre le ore 23:59 del 12/12/2018.
NB: per ciascuna procedura per cui si concorre deve essere altresì effettuato il pagamento del contributo pari ad € 10,00 così come previsto dal Bando, da effettuarsi esclusivamente tramite bonifico bancario sul conto intestato a: sezione di tesoreria 348 Roma succursale IT28S0100003245348013241000 Causale: “regione – grado di scuola/tipologia di posto – nome e cognome – codice fiscale del candidato”.
DOCUMENTAZIONE NECESSARIA PER ADERIRE AL RICORSO
- copia del diploma magistrale conseguito entro l’anno scolastico 2001/2002 o Laurea in Scienze della Formazione Primaria o titolo equiparato
- copia della domanda di partecipazione al concorso e ricevuta di ritorno di spedizione al MIUR e all’Ufficio Scolastico Regionale prescelto
- certificazione di tutti i servizi svolti ovvero dichiarazione sostitutiva resa ai sensi del DPR 445/2000
- copia del documento di identità
NB: gli interessati dovranno produrre la documentazione in modalità digitale su chiave USB da consegnare all’atto dell’adesione al ricorso, in file distinti per ciascuno dei documenti suddetti
MODALITÀ DI ADESIONE
PER ADERIRE AL RICORSO E’ NECESSARIO PRENOTARE UN APPUNTAMENTO CON I NOSTRI LEGALI PRESSO LA SEDE DI VIA SANTA CROCE IN GERUSALEMME N. 95 NEI SEGUENTI ORARI
lunedì – martedì – mercoledì – venerdì
dalle ore 15 alle ore 17.30.
*************
PER PRENOTARE UN APPUNTAMENTO CLICCA DI SEGUITO:
E SELEZIONA NEI MENU’ A TENDINA PRIMA LA SEDE “Roma, Via Santa Croce in Gerusalemme, 95” E IL SERVIZIO “Sportello Consulenza Legale”